Previsioni meteo provincia di Savona per
lunedì 24/02/2025
Grigio e qualche pisciata
In arrivo un nuovo passaggio pseudoperturbato su parte del nordovest.
La settimana scorsa sembrava poter essere un fronte interessante per noi, poi è diventata la solita ciofeca, che andrà a innaffiare abbondantemente il centro levante ligure, Toscana e poi, tanto per non cambiare i nuovi pattern circolatori, l’Emilia Romagna.
Il tutto inserito in un quadro termico sempre oscenamente fuori squadra, che inizia anche a godere delle maggiori ore di luce, portando sempre più in alto il discostamento positivo dalle medie climatologiche.
Il freddo (e il caldo) su questo pianeta, sempre in un contesto di generale trend al rialzo, si stanno distribuendo veramente alla cazzo di cane, seguendo un principio di deriva non lineare del clima (e conseguentemente del meteo).
Essa sta diventando una sfida tostissima per la climatologia, che fatica nello stare appresso a schemi continuamente inediti: abbiamo infilato un bastone negli ingranaggi atmosferici e adesso ci torna nel culo da direzioni casuali, tipo gli schiaffi di una mamma incazzata.
Oggi, lunedì 24 febbraio, SV
Cielo che va coprendosi, poi andrà inumidendosi con poca democraticità.
Nel pomeriggio/prima serata, possibile spargimento di sputazzi, che nella notte, grazie alla giusta incidenza dei venti, potrebbero ardire la pioggia dal levante savonese verso est.
Vento da sudovest senza menzioni particolari.
Mare quasi calmo.
Temperature stazionarie.
Semaforo stese: boh, giallo dal tardo pomeriggio…rosso stanotte.
A presto!