Previsioni meteo provincia di Savona per
giovedì 02/05/2024
Residuo maltempo
Fase di maltempo in progressivo esaurimento, ma non mancherà l’instabilità.
Amiche ed amici del basso nordovest, buongiorno.
Primo maggio del belino, con tanta pioggia, specie sul Piemonte dove si sono registrati locali accumuli superiori ai 100 mm.
Precipitazioni ancora piuttosto strutturate si attardano dal savonese centrale verso levante e a macchia di leopardo sull’estremo ponente imperiese.
La giornata proseguirà per tutti relativamente inaffidabile, con precipitazioni sparse più probabili in Piemonte e che verso sera, con lo spostamento del minimo di pressione, potrebbero nuovamente compattarsi nell’angolo sudoccidentale della provincia di Cuneo.
A chi aspetta il rialzo delle temperature dico che da domani inizieranno a salire e che il profilo termico incrocerà quello climatico stagionale nella giornata di domenica.
Oggi, giovedì 2 maggio, SV
Cielo a tratti coperto ed inaffidabili occhiate di azzurro.
Le precipitazioni attualmente in atto sul settore centro orientale della provincia dovrebbero progressivamente esaurirsi entro il primo pomeriggio, per poi però lasciare spazio ad un meteo che, ribadisco, è da considerarsi poco affidabile.
Vento da sud sudovest in progressivo ed ulteriore rinforzo, nel pomeriggio potrebbe essere forte su tutto l’arco provinciale e trovare spunti di burrasca nel suo travaso verso l’alessandrino.
Mare mosso in ulteriore crescita, potrebbe diventare agitato in serata.
Temperature in leggero aumento nei valori massimi.
Semaforo stese: ancora rosso.
Ciao!